Battesimo… chiediamo aiuto

Chiediamo aiuto

ai collaboratori della nostra segreteria
Potete passare in segreteria. Lì vi verrà dato un foglio per fornirci i dati anagrafici e scegliere il momento del Battesimo.

Ci trovate: Lunedì e giovedì dalle ore 10.00 alle 11.30,; Venerdì dalle ore 17.30 alle ore 19.00
Tel. 02/66049398.

Se preferite: compilate questo form e speditelo.

al sacerdote e alle catechiste
Compilato o inviato il messaggio il parroco (don Andrea tel. 3494760767), vi chiamerà per un incontro (qualche settimana prima del battesimo.
Nei giorni immediatamente precedenti la celebrazione vi inviteremo ad un incontro per presentare il rito. A questo momento è bene che partecipino anche i pa­drini e le madrine, se possibile.

Ai padrini e madrine
ai quali affidate la collaborazione nell’educazione spirituale dei vostri figli.

Potremmo comiciare con questa storia

A questo proposito si richiede che i padrini e le madrine

*siano persone adatte a svolgere questo incarico e abbiano l’intenzione di esercitarlo con impegno;
* abbiano compiuto i 16 anni;
* siano cattolici
* e abbiano già ricevuto la Cresima e l’Eucaristia;
conducano una vita conforme alla fede e all’incarico che assumono.
** Si richiede particolare riguardo alla situazione matrimoniale: sia consona alla fede cristiana.

La nostra diocesi propone che siano i genitori a certificarne l’idoneità

Nb.: Per problemi a tal proposito il parroco si rende disponibile
ad un colloquio con loro, quando si ritenesse opportuno.

Alla comunità tutta
Tutta la comunità verrà invitata a partecipare alla vostra gioia .
Ricorderemo i vostri piccoli nelle messe di quella domenica
e invitiamo, quanti possono, a partecipare al rito rendendolo più solenne con la loro preghiera e canti.