Home

21 luglio – testi messa

Per promuovere la giustizia ALL’INGRESSO Fratelli, secondo la promessa del Signore, noi aspettiamo nuovi cieli e nuova terra nei quali avrà stabile dimora la giustizia. Nell’attesa perciò di questi eventi, cercate di essere senza macchia e irreprensibili davanti a Dio, nella pace. ALL’INIZIO DELL’ASSEMBLEA LITURGICA O Dio eterno, che dirigi il corso dei tempi con …

Leggi tutto

20 luglio – testi messa

Per la famiglia cristiana ALL’INGRESSO Dio creò l’uomo a sua immagine. a immagine di Dio lo creò, maschio e femmina li creò. Dio li benedisse e disse loro: «Siate fecondi e moltiplicatevi. riempite la terra e soggiogatela». Ecco, dono del Signore sono i figli, è sua grazia il frutto del grembo. ALL’INIZIO DELL’ASSEMBLEA LITURGICA O …

Leggi tutto

19 luglio – testi messa

Spirito Santo (3) ALL’INGRESSO (in canto) Lo Spirito di Cristo fa fiorire il deserto, torna la vita, noi diventiamo testimoni di luce. Non abbiamo ricevuto uno spirito di schiavitù, ma uno spirito di amore, uno spirito di pace, nel quale gridiamo abbà Padre, abbà Padre. ALL’INIZIO DELL’ASSEMBLEA LITURGICA O Dio, che santifichi la tua Chiesa …

Leggi tutto

18 luglio – testi messa

Per un saggio uso dei beni della terra NB.: i testi di questa messa sono particolarmente fini e profondi. Valorizziamoli! ALL’INGRESSO Sal 103 (104). 24. 1 Quanto sono grandi, Signore, le tue opere! Tutto hai fatto con sapienza, la terra è piena delle tue creature. Benedici il Signore, anima mia, Signore. mio Dio, quanto sei …

Leggi tutto