Home

Da Lunedì 20 settembre 2021 entrano in vigore le nuove indicazioni anti Covid della nostra diocesi:

«Possono svolgere

  • il servizio di Accolito e di Ministro straordinario della Comunione
  • i servizi di catechisti, educatori, insegnanti al doposcuola o alle scuole di italiano per stranieri gestite dalle Parrocchie
  • il servizio di coristi e cantori

SOLO coloro che hanno ricevuto da almeno 14 giorni la prima dose di un qualsiasi vaccino contro il COVID19, considerato adeguato dalle Autorità Civili Italiane, oppure che sono guariti da non oltre 180 giorni dall’infezione da SARS-CoV-2 oppure coloro che nelle 48h precedenti ad ogni momento in cui prestano il loro servizio (Santa Messa, visita agli ammalati, etc.) effettuano con esito negativo uno dei test diagnostici per il SARS-CoV-2 approvati dal Ministero della Salute.

Si impegneranno in forma scritta a rispettare le suddette disposizioni.

Le presenti disposizioni entrano in vigore il 20 settembre 2021“.

Possibili precisazioni e modifiche a breve.

Il riferimento all’intero documento è disponibile al presente link:

Liturgia domenicale: prepariamoci

prepariamoci Questa rubrica si presenta con un carattere molto “pastorale” e, ohimè!, poco scientifico. Risponde all’esigenza di aiutare i lettori e gli animatori a valorizzare i testi proposti nella liturgia domenicale. Perché queste note non risultino inutili o addirittura controproducenti, va sempre premessa una riflessione sulla lettura in questione, preferibilmente con il metodo della “lectio …

Leggi tutto