3 giorni chierichetti 2017

Volantino 3 giorni chierichetti 2017

Ciao Chierichetti! Anche quest'anno vi propongo i 3 giorni chierichetti! Che iniziativa è? Per chi non lo sapesse sono 3 giorni in cui, lontano dalla famiglia ma assieme ai tuoi amici, provi ad entrare meglio nella relazione tra te e Gesù. In che modo? Stando assieme agli altri ragazzi, giocando, pregando e facendo camminate. Tutto questo nella bellezza e tranquillità della Grigna. Sono inviatati a partecipare tutti i ragazzi nati dal 2006. Per i chierichetti il turno è da lunedì 19 giugno a mercoledì 21 giugno. Per le chierichette invece sarà da venerdì 23 giugno a domenica 25 giugno. Alcune info:

• ARRIVO E PARTENZA: L'arrivo entro le ore 10 del primo giorno presso la casa "La Montanina" a Pian dei Resinelli (LC). Partenza alle ore 15 del terzo giorno.
  • STRADA: Da Milano, arrivati a Lecco con la SS36 (la superstrada Milano-Lecco), uscire per Valsassina (seconda uscita dopo il tunnel Monte Barro). Alla rotonda di Ballabio (dopo l'ultima galleria) seconda uscita per "Pian dei Resinelli". Arrivati a Pian dei Resinelli, appena iniziata la discesa dopo la Chiesa, prendere a destra la strada per "La Montanina" (scendendo tenere la destra). Al sabato mattina ci possono essere code in superstrada. Al momento dell'arrivo dovrà essere consegnato il modulo che è possibile scaricare qui sotto assieme al saldo dei soldi. Come avete letto, il costo totale è 90€. Come scritto nel volantino, 20€ sono da dare per acconto quando mi dite che venite e inoltre l'oratorio da la possibilità di coprire 30€, però se volete pagare la quota intera... Ben venga (e l'oratorio ringrazia)!
  • OCCORRENTE: lenzuola o sacco a pelo, federa (portarla anche col sacco a pelo), torcia elettrica, felpa o maglione, cappellino, k'way, scarponcini, il necessari per lavarsi. Non portare giochi elettrici, ipod, lettori dvd...
  • TELEFONO: l'uso dei cellulari è consentito dopo cena, prima della ripresa delle attività comuni. Chiamare i ragazzi al numero della casa (0341.590106) è possibile negli orari dei pasti (dalle 12,45 e dalle 19,45)
  • INVITIAMO I GENITORI a partecipare alla S. Messa del terzo giorno alle ore 11,30. prenotando il pranzo telefonando alla casa (dando nome e cognome dei singoli partecipanti e paese di provenienza) entro la sera del secondo giorno. Numero massimo di partecipanti della stessa parrocchia per ciascun turno: 15 chierichetti/e.
  • TERZE MEDIE: il secondo turno delle ragazze e il quarto turno dei ragazzi è esclusivamente per coloro che hanno terminato gli esami di tera media e si prepara a vivere l'esperienza straordinaria delle scuole superiori. Occasione in più per capire come Gesù vuole fare grande la tua vita... proprio a partire dal tuo essere "chiamato a servizio"!