Home La Parrocchia 7giorni Agenda Parrocchiale dal 12-09-2015 al 20-09-2015

Agenda Parrocchiale dal 12-09-2015 al 20-09-2015

28 dicembre 2015 - 2 gennaio 2016
CAPODANNO IN TERRA SANTA ANNO GIUBILARE:

Quale gioia, quando mi dissero:
«Andremo alla casa del Signore!».
Già sono fermi i nostri piedi
alle tue porte, Gerusalemme! (Salmo 122)

Visitando la Terra Santa si cammina sulle traccia e sui passi del Figlio di Dio fatto uomo nel compiere la salvezza di tutta l'umanità.

Terra benedetta del Santo di Dio, terra storica del Vangelo, dove ogni passo riproduce il ricordo del passaggio di Gesù! Terra soprannominata «Quinto vangelo!».

Ma questa terra offre un altro vangelo vivo, umano, ecclesiale che, con la sua vita e la sua cultura, perpetua e testimonia attraverso i secoli Colui che un giorno vi rivolse l'appello: «Il tempo è compiuto e il regno di Dio è vicino; convertitevi e credete al vangelo» (Mc 1,15): questa è la testimonianza della comunità cristiana che da secoli continua in modo visibile la presenza di Cristo nella sua terra e che riprende sempre per conto suo le parole di Giovanni: «Ciò che era fin da principio, ciò che noi abbiamo udito, ciò che noi abbiamo veduto con i nostri occhi, ciò che noi abbiamo contemplato e ciò che le nostre mani hanno toccato, ossia il Verbo della vita, poiché la vita si è fatta visibile, noi l'abbiamo veduta e di ciò rendiamo testimonianza e vi annunziamo la vita eterna, che era presso il Padre e si è resa visibile a noi!» (I Gv. 1,1-2).

Presso segreteria parrocchiale:

• programma con attenzione alle radici ebraiche e costo
  • iscrizioni fino ad esaurimento numero disponibile: posti limitati! Al momento ci sono già 18 iscritti... affrettati!
  • caparra € 100

Presso segreteria
parrocchiale:
 programma con
attenzione alle radici
ebraiche e costo
 iscrizioni fino ad esauri-
mento numero disponibi-
le: posti limitati! Al mo-
mento ci sono già 18
iscritti... affrettati!
Caparra € 100Presso segreteria